Spazio Ayurvedico

La conoscenza di scienze e medicine antiche come lo Yoga e l’Ayurveda, ma anche di discipline più moderne, come la macrobiotica, le teorie della fisica quantistica, gli studi sulla moderna nutrizione, ecc, ci possono permettere di affrontare quei piccoli grandi cambiamenti che avvengono durante il corso della nostra vita e darci delle direzioni rispetto ad un ottimale stile di vita. Sistemi di cura e benessere dettati da filosofie compesse e molto differenti dalla nostra modalità di pensiero, sono però riuscite ad entrare nel nostro sentire a causa di esigenze profonde che da qualche tempo stanno emergendo. Un nuovo modo d’intendere la cura ed il benessere della persona sta facendosi strada recentemente coniugando le saggezze antiche con la modernità. L’Ayurveda ha questa proprietà intrinseca, ossia la capacità di essere stata proiettata nei millenni strasformandosi continuamente nello spazio e nel tempo, pur mantenendo fede a quei principi fondamentali che sono la natura stessa dell’uomo.

progetto a cura di Antonia Baruffi, Elena Carafa, Sem Galbiti

Contattaci per: trattamenti ayurvedici, percorsi personalizzati, nutrizione, massaggio ayurvedico, corsi di massaggio, seminari

Spazio Ayurvedico è felice di presentarvi una serie di workshop dedicati alla conoscenza di sè…

Le discipline della vita sono dei corridoi che ci conducono alla sorgente, dove ogni domanda sull’esistenza può essere esaudita in maniera profonda e meravigliosa e le risposte possono solo essere personali.

Il tema rimane sempre la scienza della vita,  rivolto ad una umanità che ha l’esigenza di imparare a vivere, ciò avviene solamente se si vivono consapevolmente i principi della medicina, dell’arte, della filosofia, delle scienze quantiche come elementi espressivi di una unica fonte di vita.

Workshops La modalità è quella del lavoro di gruppo: ad ogni incontro si articolerà un tavolo di attività composto da momenti seminariali, esercizi, condivisioni di idee e realizzazioni personali.

Il team dice…

“Noi non abbiamo la pretesa di guidare le persone lungo il proprio corridoio, ma quello che possiamo fare è raccontare come questo può avvenire, ossia  far fare l’esperienza di riconoscere e ricontattare le istanze più profonde della propria essenza”.  Diverse discipline guideranno il percorso da piani di realtà differenti per affacciarsi ad un mondo nuovo fatto di  conoscenze certe e vissute, non virtuali.

Il programma

Siamo arte a cura di
Elena Carafa e Johnny Dell’Orto 20/10/2019
L’anima ha una sua musica
a cura di
Simona Martini e Tamami Sohma 16/11/2019
Le energie del denaro e
la creativitá imprenditoriale

a cura di
Sem Galbiati e Antonia Baruffi 15/12/2019
Le realtà altrove
a cura di
Luca Sartini e Maurizio Turchet 19/01/2020
Ri-conoscenza di sé
a cura di
Francesco Diella, Sem Galbiati, Elena Carafa 16/02/2020

Informazioni e prenotazioni

Antonia Baruffi | Organization & Marketing Manager
antonia.baruffi@yahoo.com | 331 6494949
Associazione ARTE’ | Via Meda, 25 | 20136 Milano
Tel 02 58113382 | cell. 342 0401671 | infoarteyoga@gmail.com | http://www.arteyoga.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...